La scelta di pensare a un torneo di pallavolo è legata al desiderio di raggiungere i giovani della zona per parlare – attraverso il gioco e momenti ludici – di tematiche importanti come il problema della disabilità e della carenza di istruzione nel sud del mondo.
Il torneo è stato anche un momento per sostenere il progetto OVCI in Marocco.
PERIODO
3-10 Luglio 2011
OBIETTIVI
Il torneo estivo di pallavolo nasce al fine di creare un’occasione per far conoscere OVCI ai giovani;lo spirito della manifestazione prevede un gioco all’insegna dell’amicizia, la sana competizione ed il fair play.Tutto il ricavato andrà a beneficio dei bambini della regionedi Rabat-Salé-Zemmour-Zaer in Marocco del progetto in Marocco.
TARGET
Giovani del territorio della provincia di Como
ATTIVITÀ REALIZZATE
Le attività proposte sono state di varia natura.Oltre all’organizzazione del torneo di pallavolo a squadre miste sono previste per la sola serata del 10 luglio (quando si giocheranno le finali) anche una cena, un piccolo mercatino per proporrela merce proveniente dai Paesi nei quali OVCIoperae un momento di musica e danze con i Nocino Folk, gruppo di danze popolari presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Ponte Lambro (CO).Le premiazioni delle squadre partecipanti sono state accompagnate da una breve presentazione dell’Organismo, con una testimonianza da parte di un volontario che ha operato in Marocco per OVCI.
PARTNER
Comune di Ponte Lambro - Polisportiva A.S.D. Pontelambrese - Associazioni «La Sorgente» e «Mani Aperte»di Buccinigo - Associazione Peter Pandi Caslino d’Erba
FINANZIAMENTI
Cooperativa Immobiliare di Consumo di Ponte Lambro, Green Line di Albavilla, Caldara Luciano S.R.L., Falegnameria Giussani, Sabrina Parrucchiera per Signora di Ponte Lambro; Davì Calzature, Daniele Citterio Parrucchiere, King Fit, Polleria Galanti di Erba; Officine Fotovoltaiche Brianzole di Merone; la Farmacia della Dott.ssa Tagliabuedi Senna Comasco, GDS Communication S.R.Ldi Senna Comaso,Canturina S.N.C. di Senna Comasco,«La Foto Cartoleria» di Ponte Lambro,Panificio «Pane d’Onofrio» di Lipomo, Signora dei fiori