PERIODO
2014-2019
OBIETTIVI
Rafforzare sul territorio comasco la conoscenza e la capacità di azione nell'ambito della cooperazione internazionale e creare una rete tra le realtà che lavorano nell’ambito del non profit.
TARGET
Coinvolgimento di numerose associazioni presenti sul territorio comasco impegnate su diversi fronti per un obiettivo comune: lavorare insieme per promuovere una cultura di pace e fratellanza.
ATTIVITA' REALIZZATE
Organizzazione del Festival delle Culture, dei Gemellaggi e della Cooperazione Internazionale Intrecci di Popoli – promosso dal Comune di Como, 6-7-8 giugno 2014. Nello specifico, OVCI si è impegnato nell’organizzazione di seminari di riflessione insieme a AspeM, Coordinamento Comasco per la Pace, Il Sole.
PARTNER
Comune di Como, Centro Servizi per il Vontariato di Como e Diocesi di Como (Cordinamento).
Associazioni partner: ABCO Burkinabè, Acuma, Al Amal, Amici per il Centrafrica, Amnesty International, Anolf, Arci, Arcoiris, Arpisti senza frontiere, ASCI Don Guanella, Bambini in Romania, Baule dei Suoni, Bondeko, Bulgari in Lombardia, Caritas Diocesana Como, Cascalaguerra, Centro Missionario Diocesano, CH’IEN, Club Orientali Cantù ASD, Coloritas, Coordinamento Comasco per la Pace, Famiglia Comasca, Fata Morgana, Filipino Community of Como, Garabombo, Germina.Cciones, Gruppo 360 Gradi, Gruppo Romania, Fulbe in Italia, Ghana Nationals Associations-Como, Gli amici del Ghana, Lisanga, I bambini di Ornella, I Ponti, Il Sole, Insieme si Può, Intercultura, Ass. di amicizia Italia-Cuba, Lario Scuola di Judo, Luminanda, Medici con l’Africa, Migrantes, Miciscirube, Rumena-Moldava “Burebista”, Moldova Doina Como, N’Gola Mbandi, Poilon, Popolifonia, Progetto Amico Marcelino Pan Y Vino, Qui le Stelle, Stringhe Colorate, Teatro Gruppo Popolare, Teatroindirigibile, Teranga, Tre Febbraio, Unicef, US Acli Como Khala Yoga, Variopinto.
FINANZIATORI
Comune di Como