Gabriella Ecuador

 

Il giorno 08 febbraio Gabriella Zanella ci ha lasciato, dopo un lungo periodo di malattia. Gabriella, direttrice Generale della Nostra Famiglia, è conosciuta da OVCI sin dall’inizio della sua storia, come ispiratrice del suo cammino entusiasmante nei Paesi esteri.

Per ricordare la varietà delle sue attività all’interno dell’Organismo, raccogliamo le testimonianze di chi l’ha conosciuta e ha condiviso le prime coraggiose scelte.

 

Marco Sala:

“Pochi giorni dopo il mio incarico di responsabile dei progetti internazionali di OVCI, Gabriella mi chiese di andare ad Esmeraldas per valutare eventuali sviluppi delle attività de La Nuestra Familia di quel paese. Dalle sue parole si intuiva di come fosse fondamentale continuare a migliorare i contenuti della progettualità implementata in Ecuador, in modo da rispondere più adeguatamente ai bisogni delle famiglie incontrate nel Centro di Esmeraldas.

Evidentemente ai suoi occhi, non bastava quello che si stava già implementando laggiù.

Questa era una delle caratteristiche di Gabriella: non smettere mai di cercare il modo migliore per accogliere il bisogno degli altri.

Questo voleva dire garantire, anche per le persone più povere e disagiate, il massimo della qualità in tutti i fattori costituenti i progetti di sviluppo: dalla competenza dei cooperanti alla bellezza delle strutture messe a disposizione.

Una tensione continua verso quella missione di respiro internazionale che ancora oggi costituisce il cuore della proposta di OVCI.

 

PROSSIMI EVENTI

dicembre

 30 CONVEGNO “Verso Comunità Inclusive – Strategie e Azioni” PARTECIPA! 

 Proposte del settore Educazione alla Globalità e dei Gruppi di Animazione OVCI

eventi OVCI realizzati

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132