in Italia
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: CORSOLINI Claudia
Vice Presidente: GIGLIO Rita
Consiglieri: BALDO Renzo, BETTO Silvana, FONTANA Francesca, FUSETTI Daniela, MESCHI Anna, PARO Cristina, RONCORONI Enrico, VILLANOVA Francesca, ZAMBELLI Agostino
Organo di controllo: CAVADINI Daniele, MOLTENI Giuseppe Desiderio, CALDARELLI Claudio
UFFICI ITALIA
GRUPPI DI ANIMAZIONE, sedi distaccate dell’Organismo
Nei Paesi dove operiamo
OVCI si è dotata di un Piano Strategico generale.
Per ogni Paese in cui OVCI è presente, è stato redatto un piano strategico approvato dal Consiglio, con lo scopo di programmare le attività e gli impegni di OVCI nei 5 anni futuri.
Ogni piano strategico approfondisce la presenza storica di OVCI nel Paese interessato, per poi definire obiettivi, risorse e tempistiche delle attività progettuali previste.
In ogni Paese viene nominato un Rappresentate Paese che agisce in nome e per conto dell’Organismo nell’area geografica di sua competenza e - oltre a coordinare e armonizzare i progetti attivati - è portavoce in loco del Piano Strategico dell’Organismo.
In Italia, l’Ufficio Progetti è affiancato da un Referente Paese, consulente tecnico con il compito di sostenere l’Ufficio Progetti nella valutazione e nell’implementazione dei progetti e degli impegni attivi e previsti per il futuro.