"Sono tornata a casa con il sorriso stampato in faccia! Mi ha fatto davvero tanto piacere conoscervi e son contenta di avervi come compagne di viaggio."
"Mi sembra siamo un gruppo con moolto potenziale e credo sapremo affrontare questo viaggio al meglio! Sarà un viaggio a 360 gradi."
"Sono super contenta di partire con voi. Stasera poi ho testato la vostra sopportazione 😅"
"Contentissima della giornata e piena di entusiasmo"
"Un bellissimo pomeriggio, vi ringrazio tutte perché mi sono sentita come se ci conoscessimo da una vita!"
Il volontariato breve estivo riparte con la prima giornata di formazione!
Quest'anno è la volta del Marocco 🇲🇦 e più precisamente Meknes, in collaborazione con un altro gruppo di giovani afferenti alla tradizione del volontariato francescano. Saremo presso l'orfanotrofio "Le Nid" della fondazione Rita Zniber per metterci in gioco con bambini ed educatori.
OVCI opera in questo contesto dal 2015, quando ha iniziato un programma su scala circoscritta nella Municipalità periferica di Ain Al Aouda e in due orfanotrofi (“Lalla Meriem” di Rabat e “Le Nid” di Meknes), con l’obiettivo di ripresentare al Governo un modello di SVILUPPO INCLUSIVO SU BASE COMUNITARIA che fosse realmente efficace perché parte “dal basso”, sfruttando le risorse già disponibili all’interno della comunità. Infatti, a causa dell’esperienza fallimentare di alcuni macro programmi governativi, la SIBC non aveva avuto un’adeguata diffusione sul territorio nazionale.