Pubblichiamo di seguito uno stralcio dello scritto di Peter Sun, direttore dell'associazione Womende Jiayuan, nostra controparte cinese a Pechino. Per leggere l'articolo intero pubblicato sul Notiziario La Nostra Famiglia clicca qui.

Cina Sun Peter"Nel 2008 sono entrato in contatto per la prima volta con OVCI e, a quel tempo, OVCI aveva un piccolo ufficio e utilizzava computer donati da altre persone. La mia specializzazione universitaria riguardava l'informatica, quindi di tanto in tanto mi offrivo volontario presso OVCI. Anche se in quel periodo non ci andavo molto spesso, ogni volta ero contagiato dall'amore degli esperti italiani per le persone con disabilità. Con il passare del tempo abbiamo avuto sempre più occasioni di lavorare insieme, fino a quando finalmente ho partecipato a tempo pieno alle attività OVCI. Durante questo processo, ho assistito al contributo di OVCI al settore della riabilitazione in Cina e ho partecipato alla successiva implementazione del progetto con la Federazione dei disabili del distretto di Xicheng a Pechino. Infine, con il supporto di OVCI, abbiamo registrato con successo una ONG no profit cinese chiamata "Beijing Xicheng District Womende Jiayuan (Our Family) Service Center for Persons with Disabilities" (di seguito denominata "WJY"). Fino ad ora, WJY e OVCI hanno mantenuto uno stretto rapporto di cooperazione. Questa relazione è molto preziosa e, cosa più importante, è fruttuosa."

[...]

 

Peter Sun, Direttore di “Beijing Xicheng District Womende Jiayuan (Our Family) Service Center for Persons with Disabilities”

archivio Notizie dai Paesi

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132