"Diamo una chance alle ragazze con disabilità!" È questo il motto del nuovo progetto PIAF “Progetto Integrato per l'Emancipazione delle Donne” finanziato dall'Unione Europea che sarà realizzato nei prossimi 3 anni da OVCI la Nostra Famiglia in collaborazione con l'Associazione Casa Lahnina e l'Associazione Badr e che si svolgerà in 4 regioni del Marocco.

Photo signature Projet UE 1Venerdì 17 Dicembre, presso la sede della Delegazione dell'Unione Europea, è stato firmato il contratto di sovvenzione che sancisce l'avvio delle attività con la presenza dell’ Ambasciatrice UE in Marocco: Patricia Pilar Llombart Cussac.

Queste attività si rivolgeranno a 200 ragazze con disabilità e ragazze caregivers delle regioni Oriental, Casablanca-Settat, Sous Massa e Tanger Tétouan-Al Hoceima. Saranno coinvolti in un ricco programma di formazione sui mestieri della ristorazione attraverso il coinvolgimento della cooperativa Inkharit Tassil dell'Associazione Badr de Berkane e dei laboratori di pasticceria appartenenti alle associazioni "Fraternité des Handicapés de Tanger", "Fédération des Handicapés de Tanger". Associazioni di persone con bisogni specifici di Chtouka Ait Baha e RBC Settat.

Alessandra Braghini, Responsabile impegni OVCI in Marocco

archivio Notizie dai Paesi

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132