La ricorrenza del 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, è da sempre un momento in cui è possibile dare voce ad alcuni aspetti dell’inclusione sociale che non sempre riescono ad ottenere risalto durante il lavoro e la vita di tutti i giorni.

Hangzhou 1 2023Quest’anno la responsabile tecnica di OVCI la Nostra Famiglia in Cina, Celestina Tremolada, e il Rappresentante Paese Riccardo Tagetti sono stati invitati a partecipare all’inaugurazione di un Centro servizi per persone con autismo di un nostro partner locale ad Hangzhou, nella provincia dello Zhejiang, nel sud della Cina.

L’attività, organizzata principalmente dalle associazioni dei familiari di persone con autismo, ha visto coinvolti professionisti, famiglie, ragazzi e autorità locali per sottolineare la strada fatta fino ad ora e quella che resta da percorre.

Lo scambio di esperienze e la possibilità di interagire con le famiglie ha reso l’evento molto dinamico, in cooperazione con altri esperti cinesi ed internazionali.

L’esperienza di OVCI la Nostra Famiglia in Italia, nei Paesi dove opera e in particolare in Cina è stata la base per la condivisione con le famiglie, che con determinazione cercano di trovare opportunità ai loro figli anche tramite questo tipo di attività, per non relegare le loro vite in un contesto di esclusione sociale.

archivio Notizie dai Paesi

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI la Nostra Famiglia
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
tel 031-625311   -    mail info@ovci.org   -   C.F. 91001170132